Appuntamenti sulla panificazione al Sigep

Tutti gli incontri che animeranno lo stand dell'azienda CSM (stand 32 - pad. D5), tra seminari, talk e showcooking.

Sabato 19 gennaio

Seminari Bake

Ore 13.00 - Quando il panino è d’autore: come sfruttare la pausa pranzo con un’offerta di qualità. A cura di Giorgio Borrelli, titolare Caffè Valentina di Cagliari, autore di “Un panino per tutti i gusti”.

Ore 15.00 - Il ruolo del grossista: da venditore a consulente. A cura di Antonio Alessandrini, direttore commerciale Saima.

Ore 10.00 - Colazione ai cereali antichi con Waldkorn

Ore 11.00 - Focacceria con lieviti naturali Agivega

Ore 14.00 - Monoporzioni da colazione con Olva

Ore 16.00 - Panettone in 5 ore con Golden Now Braims

Domenica 20 gennaio

Seminari Bake

Ore 11.00 - La modernità dei grani antichi: come attrarre il consumatore di oggi con le ricette del passato. A cura di Aurora Zancanaro, titolare panificio LePolveri, Milano

Ore 13.00 - E’ tempo di ripensare le monoporzioni. A cura di Federica Russo, pasticcere professionista e responsabile di laboratorio presso la pasticceria di Fabrizio Galla, San Sebastiano da Po (To), specializzata in monoporzioni, mignon e wedding cake

Ore 15.00 - Panettone e grandi lievitati: come fare innovazione intorno ad un grande classico. A cura di Raffaele Romano, vincitore Panettone DAY 2018 e Giancarlo Maistrello, vincitore Panettone DAY 2017 e giurato nell'edizione 2018

Ore 12.00 - Pane e focaccia ai cereali antichi con Waldkorn

Ore 14.00 - Monoporzioni da colazione con Olva

Ore 16.00 - Lievitati da ricorrenza per tutto l'anno con Braims

Lunedì 21 gennaio

Seminari Bake

Ore 11.00 - Colazione slow: nuovi caffè, nuovi abbinamenti con la pasticceria a cura di Gianni Coco, Italian Coffee trainer per Aicaf e Espresso Italian Trainer per IIAC.

Ore 12.00 - Panettone e grandi lievitati: destagionalizzazione, formati e produzione con il maestro Iginio Massari

Ore 15.00 - Un aperitivo a misura di pasticceria a cura di Michael Limoni head bartender Caffè del Viale di Faenza & Sebastiano Caridi, vincitore “Il più grande pasticcere”, Pasticceria Sebastiano Caridi di Faenza

Ore 10.00 - Showcooking preparazione monoporzioni da colazion

Ore 13.00 - Showcooking focacceria con lieviti naturali

Ore 14.00 - Showcooking lievitati da ricorrenza tutto l’anno

Ore 16.00 - Showcooking torte e monoporzioni moderne

Martedì 22 gennaio

Seminari Bake

Ore 11.00 - Il tiramisù da dolce della tradizione a snack urbano: come assecondare i nuovi stili di consumo. A cura d Loretta Fanella, pastry chef

Ore 13.00 - Le catene di caffetteria moderna: un caso di successo. A cura di Lino Alberini, fondatore MisterLino Officina Caffè

Ore 15.00 - L’importanza dell’esposizione e della comunicazione: nel punto vendita e sui social media. A cura di Carlo Meo, ad Marketing & Trade

Ore 12.00 - Focacceria con lieviti naturali Agivega

Ore 14.00 - Monoporzioni da colazione con Olva

Ore 16.00 - Panettone in 5 ore con Golden Now Braims

Mercoledì 23 gennaio

Seminari Bake

Ore 11.00 - La replicabilità di un singolo punto vendita di successo. A cura di Filippo Lecardane, fondatore, ed Alessandro Melis, mixology consultant, di Pandenus-Milano.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Panettone Day

Panettone Day è il concorso esclusivo promosso da Braims in partnership con Novacart, nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana. Una giuria di esperti coordinata dal Maestro Gino Fabbri, si occuperà di valutare i dolci in gara scegliendo i migliori Panettoni Tradizionali, Creativi Dolci e al Cioccolato Ruby.

Viale Santa Maria Della Croce, 12, 26013 Crema (Cremona)

www.panettone-day.it